Immagine Ottica nasce il 25 Aprile 1992. Da allora Rossella e Cristina mettono nel loro lavoro passione, cortesia, esperienza e professionalità per esaudire le richieste di ogni cliente e risolvere nel miglior modo possible le problematiche che si possono presentare.
Nel 2002 Immagine Ottica entra a far parte del gruppo Green Vision: un gruppo di oltre 520 ottici indipendenti, presenti su tutto il territorio nazionale, che si sono consorziati sotto questo marchio per offrire le migliori garanzie di professionalità e di innovazione tecnologica, senza dimenticare la convenienza.
Il 23 Marzo 2002 vede la nascita del nuovo punto vendta in Via Nazionale a Cortona.
Nel 2017 Immagine Ottica festeggia i 25 anni di attività rinnovando interamente il negozio e festeggiando con tutti i suoi clienti.
Faragli Cristina: dopo aver frequentato il Liceo Classico “Luca Signorelli” di Cortona ed essersi diplomata con 50/60 nel giugno 1989, si iscrive al corso di Ottica e Optometria al prestigioso Istituto di Studi Ottici e Optometrici (IRSOO) di Vinci e nel 1992 consegue il diploma con il massimo dei voti,110/110 con lode ottenendo una ambita borsa di studio per meriti scolastici. Ogni anno segue insieme alla sorella e allo staff del negozio corsi continui di aggiornamento per una continua evoluzione di conoscenze nel settore delle lenti oftamiche, delle lenti a contatto, e di ogni argomento correlato all'ottica e optometria.
Faragli Rossella: conseguito il diploma Magistrale nel 1976, ha frequentato l'Istituto di Ottica di Arcetri (FI) e il scuccessivo corso di Optometria all' Istituto Superiore Vasco Ronchi di Vinci (FI) diventando Ottico Optometrista nel 1980 con i massimi voti tanto che ha collaborato come assistente di Ambulatorio Optometrico nello stesso Istituto per qualche anno. Nel mese di Ottobre 2012 viene invitata a Firenze a PalazzoVecchio dove nel Salone dei Cinquecento riceve l'ambito premio “Maestro Ottico”, diploma d'onore dedicato a chi ha superato i 30 anni di attività nel campo dell'ottica.
Biagianti Elena: dopo essersi diplomata con 100/100 al Liceo Classico Luca Signorelli di Cortona, ha frequentato l'IRSOO (Istituto di Studi Ottici e Optometrici) di Vinci conseguendo il Diploma di Ottico nel 2012 con 70/70. Dal 2012 al 2014 ha frequentato l'Istituto Fermi di Perugia conseguendo il Diploma di Optometria con 110 e lode.
Biagianti Samuele: dopo essersi diplomatao con 100/100 all' Istituto Agrario Angelo Vegni di Cortona, ha frequentato l'IRSOO (Istituto di Studi Ottici e Optometrici) di Vinci conseguendo il Diploma di Ottico nel 2012 con 67/70. Dal 2012 al 2014 ha frequentato l'Istituto Fermi di Perugia conseguendo il Diploma di Optometria con 110 e lode.
Curti Roberto: diplomatosi al Liceo Classico “Gian Domenico Romagnosi” di Parma nel 1990, consegue la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, 110/110 e lode. Fin dall'apertura del secondo punto vendita a Cortona, in via Nazionale, dal marzo 2002, cura la parte commerciale e di marketing dell'azienda diventando terzo socio del negozio assieme a Cristina e Rossella.
Giovannini Michela: nostra preziosa collaboratrice dal 2004. Esperta di moda e nuove tendenze, cura particolarmente gli allestimenti delle vetrine. Ha acquisito notevole esperienza nel montaggio degli occhiali e del loro assemblaggio.
Mi sono recata in negozio in tante occasioni per motivi doversi, acquisto lenti, cambio occhiali ecc. e tutte le volte ho riscontrato professionalità, cordialità ed un sincero interesse nell'aiutarmi a trovare la soluzione migliore per me. Grazie
Per me le cose più importanti, trattandosi della vista che ci orienta nel mondo, prima e più delle idee che abbiamo su di esso, sono la professionalità e la serietà con cui si viene trattati e seguiti ed in questo caso non saprei cosa pretendere di più, e sono quindici anni che le verifico puntualmente e spesso, dovendo aggiornare con frequente periodicità le lenti dei miei occhiali per leggere e guidare l'automobile. Un unico "difetto" rimprovero, quello di essere tanto gentili da mettermi qualche volta in imbarazzo, quando per esempio cerco di pagare la manutenzione meccanica degli occhiali e si rifiutano categoricamente di farmelo fare. BRAVE E BRAVI, GRAZIE
Stavo viaggiando tra l'Italia con delle occhiali che si sono rotte. Non sapendo parlare l'italiano benissimo (sono francese), la donna del negozio a mostrato una bella pazienza e una virtuosità, con magia a potuto fare una meraviglie: riparare il non riparabile! Grazie!